Visita con l’architetto al Maximo Shopping Center
Sono ripartite le visite guidate di#Arelonsite . E noi siamo stati invitati a partecipare all’evento. Il 10 novembre si è svolta la visita presso lo Shopping Center Maximo di cui abbiamo seguito la certificazione BREEAM, una delle più importanti a livello internazionale e la prima in Italia per un mall.
Il progetto nato nella periferia sud di Roma è stato raccontato direttamente dall’Arch. Fabrizio Capolei, progettista e direttore artistico 3C+t Capolei Cavalli Architetti Associati, accompagnato da Elisabetta Mapelli – Parsec 6 SpA, responsabile ufficio tecnico e coordinatore della progettazione esecutiva/costruttiva e Anna Momesso di Spazio Futuro, direttore Commerciale Retail.
Fuori uno spazio con la sua piazza che invita ad essere vissuta dai cittadini, (molto più grande di piazza del popolo), e diventare centro di eventi culturali, mercatini, punto di incontro dei giovani.
All’interno un luogo dove la luce è protagonista con altezze volutamente doppie delle vetrine, gallerie dai soffitti con ampie vetrate, pannelli che ricordano un cielo stellato, giochi di specchi e una scelta accurata di materiali come i pannelli esterni fatti di vetro, specchi e marmo bianco che tornano a riflettere la luce.
0 comments
Write a comment