WELL Building Standard
A settembre 2020 IWBI (International WELL Building Institute) ha lanciato l'ultima versione dello standard WELL Building Standard: WELL v2 (link: https://v2.wellcertified.com/wellv2/en/overview).
Il nuovo standard WELL v2 è frutto di due anni di sviluppi, applicazioni e revisioni, che hanno visto nascere il più innovativo protocollo di certificazione per edifici sostenibili.
La nuova versione parte dalla novità segnata da WELL v2.pilot, standard lanciato nel 2018 e testato in più di 3300 progetti in più di 54 paesi del mondo.
Il sistema di rating è stato perfezionato attraverso un rigoroso processo di revisione e affinamento, processo che ha previsto anche un momento per ospitare i commenti pubblici e le revisioni formali degli stakeholder, feedback e riscontri da leader ed esperti nei settori della salute pubblica, medicina, gestione e governo, l'ambito del business e di tutto il mondo legato all'ingegneria e architettura, edilizia e design.
Lo standard è stato revisionato anche da una apposita task force sul tema COVID-19, per ottenere uno
strumento in grado di rispondere alle drammatiche esigenze contemporanee.
WELL v2 affonda le sue radici nelle più e comprovate ricerche scientifiche, si sviluppa con cure avanzate soluzioni tecniche che garantisce la massima sicurezza alla salute e al benessere degli occupanti.
Siete curiosi di come certificare un edificio seguendo il nuovo standard WELL v2?
Il team di OGB STUDIO è a tua disposizione, contattaci per saperne di più!
0 comments
Write a comment